I Luoghi di Inferno di Dan Brown

Piazza della Signoria, 50122 Firenze, Italy
da/per persona 5.29


Descrizione

I Luoghi di Inferno di Dan Brown

"Palazzo Vecchio assomiglia a una gigantesca torre degli scacchi. Con la sua solida facciata squadrata e gli spalti merlati, l'edificio è situato a guardia dell'angolo sudorientale di piazza della Signoria." - così scrive Dan Brown nel suo ultimo best seller, Inferno, ambientato a Firenze e in larga parte in Palazzo Vecchio. Così, seguendo i passi del professor Robert Langdon, il pubblico potrà conoscerne la storia rivivendo le ambientazioni e le scene e del romanzo. Le sale pubbliche - ma anche gli ambienti più segreti - diventano teatro di ricerche, inseguimenti e colpi di scena centrati su un'opera precisa.

Biglietti

Biglietti: Prezzo intero Prezzo ridotto: persona tra 18 e 25 anni. Gratuito: minori di 18 anni e possessori Firenze Card Il costo dell'attività culturale e il servizio sono dovuti per tutte le tipologie di biglietto. Informazione biglietto: oltre alla visita guidata o attività, il biglietto dà accesso alle sale e collezioni del Museo di Palazzo Vecchio, per la visita in autonomia alla fine dell'attività.  

Avvertenze

"Palazzo Vecchio assomiglia a una gigantesca torre degli scacchi. Con la sua solida facciata squadrata e gli spalti merlati, l'edificio è situato a guardia dell'angolo sudorientale di piazza della Signoria." - così scrive Dan Brown nel suo ultimo best seller, Inferno, ambientato a Firenze e in larga parte in Palazzo Vecchio. Così, seguendo i passi del professor Robert Langdon, il pubblico potrà conoscerne la storia rivivendo le ambientazioni e le scene e del romanzo. Le sale pubbliche - ma anche gli ambienti più segreti - diventano teatro di ricerche, inseguimenti e colpi di scena centrati su un'opera precisa. Per chi: adulti e famiglie con bambini sopra gli 8 anni Durata: un'ora e quindici minuti Numero massimo dei partecipanti: 25 persone Informazione biglietto: oltre alla visita guidata o attività, il biglietto dà accesso alle sale e collezioni del Museo di Palazzo Vecchio, per la visita in autonomia alla fine dell'attività.   Quando: > da novembre a maggio: tutti i giorni tranne il giovedì alle 14:00 > da giugno a ottobre: tutti i giorni alle 12:30, 14:00 e 17:00 (giovedì solo alle 12:30) Lingue: inglese e italiano; durante l'estate, è possibile la visita in tedesco o spagnolo secondo disponibilità Politica di cancellazione: Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online). Video guida di Palazzo Vecchio E' possibile aggiungere al servizio la prenotazione di una video guida di Palazzo Vecchio: un moderno tablet da 7 pollici con cuffie monouso, con ritiro presso l’Info Point del Museo di Palazzo Vecchio. Il tablet viene dato in dotazione per un massimo di 2 ore, pertanto l'orario di prenotazione del tablet sarà calcolato in base all'orario della prenotazione dell'attività scelta in abbinamento. Il tablet contiene la spiegazione dei Quartieri monumentali del Museo senza il Camerino di Bianca Cappello. Le caratteristiche: - Piantina del Palazzo interattiva - Circa 60minuti di contenuto video in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo) - Ricostruzioni in 3D (fra le quali il Salone dei Cinquecento, la Camera Verde e La Sala delle Carte Geografiche) - Photogallery: 60 immagini in alta risoluzione zoomabili