Vita di Corte, il Palazzo Gioca

Piazza della Signoria, 50122 Firenze, Italy
da/per persona 5.29


Descrizione

Vita di Corte, il Palazzo Gioca

Visita gli appartamenti ducali e scopri il camerino segreto di Bianca Cappello, normalmente chiuso al pubblico. La visita si conclude nella galleria degli abiti rinascimentali, dove si trovano alcune repliche degli abiti appartenuti alla famiglia ducale: il duca Cosimo I de Medici, sua moglie Eleonora de Toledo e i loro figlio Bia, Giovanni, Lucrezia e Garcia.

Biglietti

Biglietti: Prezzo intero Prezzo ridotto: persona tra 18 e 25 anni Gratuito: minori di 18 anni e possessori Firenze Card   Il costo dell'attività culturale e il servizio sono dovuti per tutte le tipologie di biglietto. Informazione biglietto: oltre alla visita guidata o attività, il biglietto dà accesso alle sale e collezioni del Museo di Palazzo Vecchio, per la visita in autonomia alla fine dell'attività.  

Avvertenze

Visita gli appartamenti ducali e scopri il camerino segreto di Bianca Cappello, normalmente chiuso al pubblico. La visita si conclude nella galleria degli abiti rinascimentali, dove si trovano alcune repliche degli abiti appartenuti alla famiglia ducale: il duca Cosimo I de Medici, sua moglie Eleonora de Toledo e i loro figlio Bia, Giovanni, Lucrezia e Garcia. visita gioco per chi: adulti e famiglie con bambini da 6 a 10 anni durata: un'ora e 15minuti numero massimo dei partecipanti: 25 persone ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. Informazione biglietto: oltre alla visita guidata o attività, il biglietto dà accesso alle sale e collezioni del Museo di Palazzo Vecchio, per la visita in autonomia alla fine dell'attività.   Orari: Novembre al maggio: Lunedì e venerdì: 15:30 Sabato e domenica: 11:30 e 16:30 Giugno a ottobre: Tutti i giorni tranne il giovedì alle 11:30 e alle 14:30 Giovedì: 11:30 Politica di cancellazione: Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online). Video guida di Palazzo Vecchio E' possibile aggiungere al servizio la prenotazione di una video guida di Palazzo Vecchio: un moderno tablet da 7 pollici con cuffie monouso, con ritiro presso l’Info Point del Museo di Palazzo Vecchio. Il tablet viene dato in dotazione per un massimo di 2 ore, pertanto l'orario di prenotazione del tablet sarà calcolato in base all'orario della prenotazione dell'attività scelta in abbinamento. Il tablet contiene la spiegazione dei Quartieri monumentali del Museo senza il Camerino di Bianca Cappello. Le caratteristiche: - Piantina del Palazzo interattiva - Circa 60minuti di contenuto video in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo) - Ricostruzioni in 3D (fra le quali il Salone dei Cinquecento, la Camera Verde e La Sala delle Carte Geografiche) - Photogallery: 60 immagini in alta risoluzione zoomabili