Museo del Novecento

da/per persona 4.38


Descrizione

Museo del Novecento

Il Museo del Novecento, presso il Palazzo dell'Arengario, mostra al pubblico circa 400 opere selezionate tra le quasi 4000 dedicate all'arte italiana del secolo XX proprietà delle Civiche Raccolte d'Arte milanesi. Il museo nasce con lo scopo di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento. Sono esposti dipinti di differenti periodi artistici, dal Futurismo alla Metafisica, dal Gruppo Forma 1 alla Transavanguardia, i gruppi di Milano, Roma e Torino e l’arte Povera. Si possono ammirare opere di Pellizza da Volpedo, Boccioni, Modigliani, De Chirico, Sironi, Fontana e molti altri. Tra le particolarità bisogna citare un'opera di Fontana creata nel 1956: si tratta di un intero soffitto realizzato per l’Hotel del Golfo a Procchio, all’Isola d'Elba.

Biglietti

Biglietti: Biglietto Intero Biglietto Ridotto #1: Studenti universitari con tesserino Over 65 Dipendenti del Comune di Milano Biglietto Ridotto #2: Funzionari delle Soprintendenze Giornalisti accreditati Cittadini tra i 13 e 25 anni Iscritti ad associazioni riconosciute a livello locale e nazionale aventi nelle proprie finalità la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, storico monumentale, naturalistico e ambientale Insegnanti accompagnate da scolaresche, studiosi accreditati Biglietto Gratuito - NON PRENOTABILE ONLINE - Minori di 12 anni Ragazzi fino ai 12 anni Membri dell’ICOM Guide turistiche ed interpreti accompagnatori di gruppi Portatori di handicap Possessori di card Otto/Novecento Ingresso gratuito ogni giorno a partire da due ore prima dalla chiusura del Museo, e ogni venerdì a partire dalle 15.30.

Avvertenze

  Il Museo del Novecento, presso il Palazzo dell'Arengario, mostra al pubblico circa 400 opere selezionate tra le quasi 4000 dedicate all'arte italiana del secolo XX proprietà delle Civiche Raccolte d'Arte milanesi. Il museo nasce con lo scopo di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento. Sono esposti dipinti di differenti periodi artistici, dal Futurismo alla Metafisica, dal Gruppo Forma 1 alla Transavanguardia, i gruppi di Milano, Roma e Torino e l’arte Povera. Si possono ammirare opere di Pellizza da Volpedo, Boccioni, Modigliani, De Chirico, Sironi, Fontana e molti altri. Tra le particolarità bisogna citare un'opera di Fontana creata nel 1956: si tratta di un intero soffitto realizzato per l’Hotel del Golfo a Procchio, all’Isola d'Elba. Museo del Novecento Palazzo dell'Arengario - Via Marconi, 1, 20122 Milano Orari d'apertura: Lunedì: 14:30 - 19:30 Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9:30 - 19:30 Giovedì e sabato: 9:30 - 22:30 L’ultimo ingresso consentito avverrà un’ora prima della chiusura del Museo. La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo. Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine. IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL. ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. Politica di cancellazione: la prenotazione non è cancellabile una volta confermata. Come arrivare: Metropolitana: linee gialla e rossa, fermata Duomo Tram: Linea 2 Fermata Duomo M1 M3 Linea 3 Fermata Duomo M1 M3 Linea 12 Fermata Duomo M1 M3 Linea 14 Fermata Duomo M1 M3 Linea 15 Fermata P.za Fontana Linea 16 Fermata Duomo M1 M3 Linea 19 Fermata Duomo M1 M3 Linea 23 Fermata P.za Fontana Linea 24 Fermata Duomo M1 M3 Linea 27 Fermata Duomo M1 M3 Autobus: Linea 54 Fermata P.zza Diaz