Ca' d'Oro - Galleria Franchetti

da/per persona 3.70


Descrizione

Ca' d'Oro - Galleria Franchetti

La Ca’ d'Oro è un'antica residenza patrizia del secolo XV ed accoglie la collezione d'arte donata dal Barone Giorgio Franchetti: in questa casa di stile gotico veneziano, attraverso suggestivi trucchi architettonici, è possibile ammirare i dipinti della scuola veneziana tra cui il celebre San Sebastiano dipinto da Andrea Mantegna, opere di scuola toscana e fiamminga, e meravigliose statue in bronzo del Rinascimento.

Biglietti

Biglietti: Biglietto intero Biglietto ridotto: cittadini della Comunità Europea di età compresa fra 18 e 25 anni, previa esibizione di un documento di identità insegnanti. Biglietto gratuito (non prenotabile online): Cittadini UE al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 65, previa esibizione di un documento di identità. Gruppi di studenti accompagnati dagli insegnanti con elenco nominativo dei partecipanti redatto su carta intestata dell' Istituto di appartenenza. Iscritti alle Facoltà di Lettere e di Conservazione dei Beni Culturali delle Università italiane che frequentino corsi o che siano Laureandi con indirizzo storico artistico previa attestazione degli Istituti competenti ed esibizione del libretto a convalida della regolare iscrizione. Giornalisti. Soci ICOM. Il costo del servizio ed il costo dell'eventuale mostra saranno dovuti anche per riduzioni, gratuità e giornate di gratuità. Preghiamo notare che all'ingresso del museo verrà richiesto un documento d'identità che giustifichi il motivo della riduzione.

Avvertenze

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo. Orario: Lunedì dalle 08.15 alle 14.00; da Martedì a Domenica dalle 08.15 alle 19.15. La biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura del museo. Chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre * gli orari di apertura la domenica e giorni festivi sono suscettibili di variazioni causa carenza di personale. E' inoltre possibile che, nei festivi, nelle fasce orarie 8.15 -10.00 e 18.00-19.15, il secondo piano del museo sia visitabile soltanto per gruppi accompagnati (informazioni presso la biglietteria). Audioguide: Per diversificare l’esperienza di visita secondo i desideri e le aspettative del pubblico, sono a disposizione più strumenti di accompagnamento alla visita: il servizio di audioguide costituisce una proposta integrativa all’uso delle guide editoriali e delle visite didattiche. Sono disponibili diverse soluzioni tecnologiche, studiate appositamente per un pubblico differenziato: dal semplice walkman portatile, ai sofisticati apparecchi MP3, fino ai computer palmari di nuova generazione con display video a cristalli liquidi, per integrare alla spiegazione anche le immagini. I testi sono redatti da Storici dell’Arte e pensati per un pubblico ampio. Il sistema di audioguida offre al visitatore la possibilità di scegliere liberamente il proprio itinerario e di avere un tempo pressoché illimitato di ascolto. Le lingue disponibili sono: italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo. Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta. Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine. Questa prenotazione avviene attraverso Vivaticket, concessionario ufficiale dei Musei di Venezia. IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL. ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. Politica di cancellazione: UNA VOLTA CONFERMATE, LE PRENOTAZIONI NON SONO MODIFICABILI NE' CANCELLABILI.